Il nostro scopo è accompagnarvi nel progetto di robotizzazione
Informarvi e aiutarvi in ogni fase del suo sviluppo e rispondere a ogni vostra richiesta o necessità.
Per questo se volete essere totalmente autonomi nella realizzazione e gestione dell’applicazione siamo disponibili a fare formazione attraverso corsi di programmazione standard o dedicati.
Se invece preferite possiamo farci carico della programmazione dei manipolatori all’interno della vostra linea/cella di lavoro.
Insomma siamo qui per facilitare il processo di industrializzazione con la qualità dei prodotti e l’ottimizzazione delle prestazioni.
Qualsiasi esse siano.
A corredo dei nostri prodotti mettiamo a disposizione ambienti di sviluppo facili ed intuitivi per supportarvi nella programmazione del vostro lavoro. In particolare:
Per quanto riguarda EPSON
L’ambiente di sviluppo RC+ in foto viene fornito gratuitamente con tutti i robot della gamma.
Grazie alla potente interfaccia utente Windows ed al linguaggio proprietario SPEL+ (simil Visual Basic), le operazioni di sviluppo sono fortemente semplificate.
L’ambiente Epson RC+ permette il funzionamento parallelo di diverse applicazioni, ha una interfaccia configurabile liberamente, una funzione debugger, la possibilità di integrazione in ambienti di programmazione esterni, parole chiave evidenziate e sia il sistema di gestione progetti che i sistemi proprietari Epson (visione, feeder) completamente integrati nell’interfaccia per uno sviluppo rapido ed efficiente.
Per quanto riguarda IAI
IAI fornisce, a seconda dei controller associati con i propri prodotti, due versioni di software diverse.
Nella versione più semplice, quella fornita con tutti i controller della serie CON, il software IAI permette di configurare l’asse a livello di posizione, velocità e forza di spinta durante tutto la durata del moto.
Nella versione più avanzata, quella fornita con i controller della serie SEL, il software IAI diventa un linguaggio di programmazione multi-tasking a tutti gli effetti, che permette di gestire sequenze di movimenti (anche interpolati) e scambi di segnali con l’ambiente esterno.
Per quanto riguarda TM
Techman fornisce un software di programmazione a blocchi, TMFlow, che permette di programmare il robot collaborativo in maniera semplice ed intuitiva. I blocchi di programmazione vengono sviluppati sia dalla casa madre che da fornitori di componenti terzi e permettono, anche ai programmatori più inesperti, di comporre via drag&drop progetti completi.
Degno di nota è il sistema di visione completamente integrato sia a livello hardware che software che rende il cobot TM unico nel suo genere.
Per quanto riguarda NACHI
La programmazione dei robot NACHI è un processo intuitivo che consente di istruire il robot passo dopo passo rendendo l’intero processo accessibile ancje a coloro che non sono esperti programmatori.
Usando la Teach Pendant è possibile interagire direttamente con il robot spostandolo e acquisendo rapidamente le posizioni di lavoro grazie ad una interfaccia grafica semplificata ed intuitiva. Mentre il robot esegue i movimenti è possibile registrare i punti di interesse e le posizioni chiave che il robot dovrà successivamente memorizzare e ripetere.
Grazie all’uso del software proprietario Nachi è poi possibile accedere a funzioni avanzate per rispondere alle più recenti e complesse tecniche produttive.
Una volta creato il programma è possibile verificare che il robot esegua la operazioni in modo sicuro ed efficiente e ottimizzare il percorso apportando le eventuali necessarie modifiche. Ottenuto il risultato voluto il robot è pronto a seguire le operazioni programmate sul campo seguendo le istruzioni precedentemente registrate.