Ci vediamo a ottobre in BIMU: PAD 13 STAND B22. Ti aspettiamo
Il salone della macchina utensile torna affiancato da 5 aree espositive a integrazione di quanto ad oggi è indispensabile per rendere competitivo l’intero processo produttivo.
La manifestazione si configura con 5 aree espositive a tema: accanto quindi alle macchine utensili e ai sistemi, che sono il cuore della manifestazione da sempre, ci saranno
RobotHeart, la nuova area espositiva, patrocinata da SIRI, dedicata a robotica industriale, automazione, tecnologie ad essa connesse, componenti, sistemi e intelligenza artificiale la cui presenza risulta sempre più diffusa in tutti i principali comparti.
Protagonisti saranno costruttori, integratori, università e rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, spin off e start up, a rappresentare le molteplici sfaccettature di un comparto che risulta oggi decisivo per lo sviluppo della competitività del sistema industriale.
BI-MU Digital, area espositiva dedicata alle tecnologie digitali.
Vi si potranno trovare i principali player del mondo del software, dell’ITC, della sensoristica e, in generale, delle tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, capaci di abilitare la trasformazione 4.0 della fabbrica.
Ci sarà anche il mondo della ricerca e dell’innovazione, legato anche alle università, per capire che posto avrà l’intelligenza artificiale, il digital twin, i sistemi intelligenti di assistenza da remoto o in presenza all’interno della manifattura
piùAdditive ovvero la manifattura additiva realizzata con “macchine utensili del terzo tipo”, nel mondo della lavorazione dei metalli. Macchine, materiali, software, prodotti, soluzioni per il collaudo e il post-processing saranno i protagonisti dell’area patrocinata da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE.
Metrologia e controllo , tecnologie, prodotti, servizi, processi e soluzioni sviluppati a garanzia della qualità della produzione. Strumenti di misura, macchine di prova, visione artificiale, apparecchiature per prove non distruttive, controllo qualità e servizi di certificazione.
Il mondo della logistica, per sua natura contiguo alla quasi totalità dei settori industriali, ha un’area dedicata alle soluzioni capaci di supportare al meglio l’approvvigionamento e lo stoccaggio dei materiali, la gestione delle scorte, la catalogazione sistematica e standardizzata dei prodotti all’interno delle fabbriche meccaniche.