Descrizione
Si tratta di pinze con vuoto elettrico integrato specificatamente progettate per applicazioni robot collaborative: la VG10 è una pinza a ventosa doppia mentre la VGC10 è più piccola, ma porta lo stesso carico.
La VG10 è una pinza doppia così che si può controllare il lato destro e sinistro indipendentemente l’uno dall’altro velocizzando tempo ciclo e ottimizzando l’efficienza complessiva della linea.
La VGC10 è dotata di due canali d’aria controllati indipendentemente: può agire come una doppia pinza con presa e rilascio nella stessa azione col risultato di aumentare l’efficienza e ridurre il tempo ciclo. Per le sue dimensioni è perfetta per spazi ristretti.
Per i robot industriali dotate di compensazione automatica della profondità così che le dita della pinza corrano in parallelo sulle superfici di lavoro. Centrano automaticamente i pezzi, hanno una presa forte e stabile e realizzano un posizionamento preciso.
Carico max: 15kg
Informazioni aggiuntive
Classificazione IP54. Le ventose sono facilmente intercambiabili e sostituibili per adattarsi alle diverse esigenze applicative.
È fornito con software pre-integrato facile da installare e programmare.